Cronologia TMP, La storia dall'inizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 09:15

Member

Group:
Administrator
Posts:
785
Location:
Sesto San Giovanni (MI)

Status:


Ecco una cronologia che riassume, molto in breve, gli avvenimenti salienti di TMP. Vi aiuterà a capire ancor meglio il mondo in cui agisce il vostro PG.


2000 D.C.
La prima venuta del Male Elementale sconvolge l’intero pianeta. L’assetto politico globale viene annullato. Fauna e flora subiscono mostruosi cambiamenti. Le armi da fuoco cessano di funzionare senza alcuna spiegazione scientifica, grazie ad una maledizione lanciata dallo stesso Male Elementale, probabilmente per facilitare l’ascesa delle proprie creature mostruose.

Le città che non crollano immediatamente, divengono fortezze.

La rete internet senza fili, le radio e alcuni cellulari satellitari rimangono in funzione. In generale la tecnologia continua ad esistere: sparuti veicoli motorizzati funzionanti compaiono di tanto in tanto e laboratori scientifici resistono dove qualcuno è ancora in grado di utilizzarli.
La datazione cambia in D.M., Dopo il Male, cioè quanti anni sono trascorsi dalla comparsa del Male Elementale.


1 D.M.
I primi Psionici vengono risvegliati da un vecchio [il Veggente] in una delle città fortezza. Da lì parte la contro offensiva.

Una manciata di uomini si trasforma in combattenti, qualcuno viene corrotto dal Male Elementale, la maggioranza difende ciò che resta dell’umanità.


2 D.M.
Il loro potere è forte, e sostenuto da entità ultraterrene, così In brevissimo tempo gli Psionici hanno la meglio sul Male Elementale e sui loro simili corrotti. Ogni Psion è consapevole di aver vinto una battaglia, non la guerra.


3 D.M.
I primi Psionici si dividono e ciascuno sceglie una strada diversa. Qualcuno fonda addirittura dei villaggi.

Le creature “minori” derivate dal Male Elementale rimangono a popolare la terra, che resta comunque un luogo pericoloso. I residuati tecnologici scompaiono gradualmente per la loro inutilità e per l’usura.


8 D.M.
Hanno sempre più credito le voci riguardo la responsabilità tecnologica del cataclisma avvenuto sulla terra. Un’ondata di fanatismo contribuisce alla scomparsa totale della tecnologia dal pianeta terra, che regredisce così ad uno stato simile al medioevo.

L’unica tecnologia tollerata è impiegata nella costruzione di armi “non tecnologiche”, atte a difendersi dalle creature dell’M.E..


20 D.M.
Il Male Elementale ricompare sulla terra. Il Potere Mentale si è affievolito nel genere umano, che però questa volta è pronto ad affrontare la minaccia. Molti dei villaggi fondati dai primi Psionici, si rivelano essere scuole di combattimento, fondate con l’unico scopo di prepararsi alla nuova venuta dell’M.E..

Le entità ultraterrene, che tanto avevano influito nella prima battaglia contro l’M.E., sono del tutto scomparse. L’umanità è sola contro una mostruosità mai vista, ma messa alle strette reagisce con forza. L’M.E. viene indebolito e, grazie a conoscenze misteriose, sigillato al di fuori di tempo e spazio.


21 D.M.
Gli Psionici si sciolgono un’altra volta, per sempre. Ogni uomo e donna sulla terra è convinto che il Male non tornerà mai più. I villaggi dei primi Psion restano a monito e lascito per tutta l’umanità.


30 D.M.
Il Potere Mentale si affievolisce negli individui che non lo utilizzano assiduamente, in molti casi scompare del tutto. Le storie sugli Psion divengono mano a mano delle favole da raccontare ai bambini.

Pochissimi individui restano consapevoli di ciò che è stata veramente la guerra contro l’M.E.


45 D.M.

I corrieri riportano di alcune ex Città Fortezza disabitate, completamente prive di vita. La notizia si diffonde come leggenda metropolitana.


50 D.M. [Oggi]
Gli allievi dei villaggi Psion, ma anche persone estranee a quelle realtà, vengono raggiunte da una voce nella testa che dopo aver consegnato un messaggio preoccupante, conduce gli individui verso un’unica città.

La voce viene descritta come un monito di assoluta importanza dagli anziani dei villaggi Psion, e come un barlume di follia dalla gente comune, la maggioranza in realtà.

Edited by Kronin - 9/7/2011, 19:32
 
Web  Top
0 replies since 13/10/2009, 09:15   580 views
  Share